1. Oggetto del Contratto: Ogni ordine effettuato sul sito della Mastergroup S.r.l. implica la conclusione di un contratto di compravendita in lingua italiana. Il Contratto ha per oggetto l’acquisto di beni e servizi promossi e distribuiti dalla Mastergroup S.r.l. (il “Venditore”), con sede in Parabiago (MI), via Thaon de Revel n. 13, C.F./P.IVA 12972620152. Cliccando sul tasto d’acquisto, il Cliente effettua un ordine vincolante relativamente a quanto descritto specificatamente nel carrello d’acquisto. Le Condizioni Generali di Vendita non regolano, invece, la fornitura di prodotti e servizi da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti sul sito www.dodicievoluzionedimpresa.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali, testuali e/o grafici. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, si dovranno verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di prodotti e/o servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore stesso o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti del sito www.dodicievoluzionedimpresa.it e soggetti terzi.
2. Validità dell’acquisto: L’acquisto è considerato valido se il contratto è compilato/accettato online e/o debitamente compilato, spedito, consegnato dal Cliente su modello cartaceo. Il Cliente può effettuare l’acquisto dall’apposita pagina online del sito visionando preliminarmente il prodotto/servizio acquistato. Prima di finalizzare l’acquisto deve leggere e accettare espressamente con spunta obbligatoria le condizioni generali di vendita. Il Venditore potrà non dar corso agli ordini d’acquisto incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti/servizi. In questi casi, provvederà ad informare il Cliente tramite posta elettronica che il contratto non è concluso e che non verrà dato seguito all’ordine d’acquisto, senza obbligo di specificarne i motivi. Qualora i servizi/prodotti presentati sul sito www.dodicievoluzionedimpresa.it non siano più disponibili o in vendita al momento dell’accesso, ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura del Venditore comunicare tempestivamente l’eventuale indisponibilità dei prodotti/servizi ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare, entro 30 giorni, quanto anticipato ed il contratto si intenderà risolto tra le parti.
3. Accettazione dei Termini e delle Condizioni Contrattuali Online: Con le “spunte obbligatorie”, che impediscono, se non accettate di proseguire con l’acquisto, il Cliente dichiara di essere stato edotto in maniera esaustiva sul prodotto e/o servizio acquistato, sui contenuti, sulle regole di frequenza e partecipazione ai corsi, sulle condizioni generali di vendita, sui termini, le clausole ai sensi e per gli effetti dell’Art. 1341 e 1342 c.c, sul diritto di recesso, sui contenuti, le variazioni e le modalità di svolgimento dei corsi, sulle avvertenze speciali, sull’uso dell’immagine.
4. Dati personali e generalità: L’acquisto di prodotti e servizi è riservato a Clienti maggiorenni. Il Cliente dichiara che le generalità indicate, tutti i dati forniti, i dati fiscali, gli indirizzi e l’eventuale documentazione allegata, sono veritieri e autentici e si assume ogni responsabilità a riguardo.
5. Durata, Organizzazione e Regolamento dei Corsi: il Cliente dichiara di essere a conoscenza di ogni contenuto e di accettare integralmente quanto segue:
• Di essere stato dettagliatamente informato e di accettare che assolutamente vietato, durante lo svolgimento del Corso (in presenza e/o online), registrare, fare foto, fare riprese audio e video dei partecipanti, dei docenti, dei formatori e di tutto il personale del Venditore.
• Di essere stato dettagliatamente informato sul contratto, sui contenuti del Corso, di conoscere e accettare l’iter del Corso, le modalità di svolgimento, il programma, il funzionamento/regolamento, le regole di frequenza, il calendario, le prove finali per la verifica delle competenze acquisite, ogni altro elemento relativo all’iter didattico e di studio, le attestazioni di fine Corso e le possibili variazioni.
• Di essere stato dettagliatamente informato e di accettare che gli orari, le date, tutti i contenuti, l’iter didattico, il processo formativo, il materiale didattico, le eventuali prove di verifica, possono essere personalizzati, aggiornati, modificati e sostituiti per esigenze organizzative e/o didattiche, senza alcun preavviso da parte del Venditore.
• Di essere a conoscenza e di accettare che tutto il materiale didattico consegnato o inviato/pubblicato online (articoli, dispense, video, audio, manuali, slide, accesso in area riservata sul sito www.dodicievoluzionedimpresa.it etc.), nonché le modalità di fruizione del medesimo, sono discrezionali, non costituiscono alcun obbligo e possono essere modificati, sospesi, revocati, eliminati, per insindacabile decisione del Venditore.
• Di essere a conoscenza e accettare che all’interno delle aule formative (in presenza e/o online) il personale del Venditore può compiere riprese audio, video e servizi fotografici a fini didattici e/o divulgativi, pubblicitari e commerciali. Il Cliente autorizza espressamente il Venditore alla pubblicazione per fini didattici, pubblicitari, professionali e/o commerciali, all’utilizzo delle immagini in forma gratuita e incondizionata. Il Cliente dichiara di non avere nulla a pretendere ritenendo tale materiale concesso a titolo gratuito e rinuncia irrevocabilmente ad ogni diritto, azione, o pretesa in relazione al pagamento di corrispettivi e/o indennità di sorta.
• Di essere a conoscenza e di accettare che la duplicazione, la diffusione e la distribuzione del materiale didattico inviato/pubblicato online e del materiale di studio cartaceo (dispense, manuali, test, libri, questionari, esercizi, slide, opuscoli, ecc.) consegnato dal Venditore prima, durante e dopo il Corso non è consentita. Il materiale non può essere riprodotto, rielaborato, modificato, archiviato in sistemi server o trasmesso in nessuna forma e con nessun mezzo elettronico o meccanico, né fotocopiato, registrato o altro, senza specifica autorizzazione scritta del Venditore. L’opera rappresenta proprietà esclusiva del Venditore, che ne rivendica l’ideazione, la progettazione, la stesura e l’intera proprietà.
• Di prendere atto e accettare che tutti i programmi formativi svolti in presenza e/o online (presenti anche in forma sintetica sulle pagine web) sono indicativi e che possono subire variazioni per aggiornamenti scientifici, formativi, necessità commerciali, operative e/o logistiche senza alcun preavviso.
• Di conoscere e accettare che eventuali assenze, recuperi e relative modalità di svolgimento dovranno essere concordate e autorizzate dal Venditore e che le stesse potrebbero invalidare il rilascio di attestazioni di frequenza.
• Di conoscere e accettare che in caso di abbandono volontario del Corso prima della data e dell’orario previsti dal Venditore, non è prevista alcuna forma o modalità di recupero, né di inserimento in un gruppo e/o corso successivo a quello acquistato. Dichiara di conoscere e accettare che non potrà, in alcun caso, avanzare pretesa di recupero e/o rimborso e/o restituzione e/o altra forma di conversione e/o di fruizione del contenuto formativo erogato. Rinuncia pertanto espressamente, sin d’ora, a qualsiasi pretesa e/o richiesta in tal senso.
• Di essere a conoscenza e accettare che, a fronte di comportamenti scorretti e/o inopportuni (come ad esempio ritardi, comportamenti aggressivi e/o violenti, strategie di disturbo oppositivo, danneggiamenti alla struttura e/o alle persone, contestazioni, violazioni, etc.) e fatta salva la possibilità di denuncia all’autorità giudiziaria, il Venditore può, a suo insindacabile giudizio, impedire l’accesso al Corso e/o allontanare dall’aula (in presenza e/o online) il Cliente in qualsiasi momento.
• Di essere a conoscenza e accettare che non è previsto il rilascio di alcuna attestazione o certificazione di presenza al termine delle ore frequentate in aula, né in alcun altro momento riconducibile alla formazione e/o momenti successivi, neppure su richiesta dell’interessato.
6. Condizioni di pagamento: il Cliente accetta di versare ogni corrispettivo in euro, scegliendo di corrispondere il pagamento in contanti, assegno bancario, pagamenti elettronici o bonifico bancario intestato a: Mastergroup S.r.l.
– IBAN: IT46D0306920217100000001612 BIC: BCITITMM
7. Variazioni: Qualora il Venditore ritenesse, per insindacabili ragioni, che il Corso non possa svolgersi nelle date e nei luoghi indicati, nonché con le modalità previste, s’impegna a darne tempestiva comunicazione al Cliente, che non avrà diritto ad ottenere la restituzione della somma corrisposta, né ad ottenere alcun indennizzo e/o risarcimento, comunicando per iscritto le nuove date e/o luoghi (fisici o virtuali) dove verrà svolto il Corso. Il Corso può essere svolto alternativamente Online in modalità Videoconferenza.
8. Recesso: il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso dal contratto stipulato online o debitamente firmato su modulo di iscrizione cartaceo entro e non oltre 14 giorni dalla data di acquisto e di accettazione dei termini contrattuali, come previsto dal Codice del Consumo e dal D. Lgs. 21 febbraio 2014 n. 21. Decorso tale termine, non sarà più possibile usufruire del diritto di recesso. Il Cliente dovrà comunicare la volontà di recedere dal contratto inviando lettera raccomandata A/R entro il termine perentorio sopra menzionato. Una volta esercitato il recesso dal contratto, il Cliente dovrà restituire gli eventuali prodotti ricevuti al Venditore, a propria cura e spese e sotto la propria responsabilità, consegnandoli al corriere per la spedizione entro 14 giorni dalla data della comunicazione della decisione di recedere dal contratto. I prodotti non devono essere stati utilizzati, modificati e/o danneggiati (ivi compresi confezione, imballi, ecc.) e devono essere restituiti integri nella loro confezione originale (buste, cellophane, polistirolo, cartone, ecc.).
9. Rinuncia alla partecipazione: la rinuncia alla partecipazione al Corso deve essere comunicata per iscritto (a mezzo lettera raccomandata o PEC info@pec.mastergroupsrl.org) almeno 15 giorni prima dell’inizio dello stesso. Al Cliente in nessun caso sarà restituita alcuna somma versata in qualità di acconto, rata o quota d’iscrizione. Resta inteso che, anche in considerazione della formula di accesso al Corso a numero chiuso (che prevede di riservare il posto in aula – anche nella modalità online e videoconferenza – impedendone la destinazione a terzi), in caso di rinuncia definitiva alla partecipazione, il Cliente è obbligato ad effettuare il saldo dell’intera somma entro e non oltre la data di inizio del Corso originariamente acquistato.
10. Responsabilità di terzi: il Cliente esonera il Venditore dalla responsabilità per gli atti e i comportamenti dei partecipanti ai Corsi e lo solleva espressamente dalle dichiarazioni dei formatori, dei dipendenti, dei docenti e di qualsiasi collaboratore, prendendo atto che la sua responsabilità è limitata al fatto proprio.
11. Riconoscimenti e Attestati: la frequenza a qualsiasi Corso di formazione consente di ottenere titoli di carattere e valore privato e non prevede alcun riconoscimento Pubblico (Regione, Ministero, Università, Concorsi, Albi, Enti, Ordini, ecc.). Tutte le attestazioni sono subordinate all’adempimento delle regole di frequenza e partecipazione stabilite dal Venditore, al superamento con esito positivo delle eventuali prove di verifica e al parere favorevole dei docenti. L’invio della documentazione potrà avvenire anche tramite mail o PEC.
12. Informativa per il trattamento dei dati personali (Privacy) in base al GDPR – Regolamento UE 2016/679 e D.Lgs 196 del 30/06/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”: Ai sensi e per gli effetti degli artt. 13 e 14 del GDPR – Regolamento UE 2016/679 e dell’articolo 13 del D. Lgs. 196/2003, tenuto conto dell’obbligo di informativa nei confronti degli interessati in relazione al trattamento dei dati personali dei corsisti, Mastergroup S.r.l., con sede in Parabiago (MI), via Thaon de Revel n. 13, in qualità di titolare del trattamento dei dati dichiara:
1) I dati personali, raccolti in genere al momento dell’iscrizione, i dati connessi nell’ambito dello svolgimento delle sue funzioni istituzionali, saranno raccolti e trattati, nel rispetto delle norme di legge, di regolamento e di principi di correttezza e tutela della riservatezza, per finalità connesse allo svolgimento delle attività istituzionali, in particolare per tutti gli adempimenti connessi alla piena attuazione del rapporto didattico e amministrativo con la Società;
2) Il trattamento sarà effettuato anche con l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati e potrà consistere in qualunque operazione o complesso di operazioni tra quelle indicate all’art. 1, comma 2, lettera b) della legge (per trattamento si intende “qualunque operazione o complesso di operazioni svolte con o senza l’ausilio di mezzi elettronici, o comunque automatizzati, concernenti la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, l’elaborazione, la modificazione, la selezione, l’estrazione, il raffronto, l’utilizzo, l’interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distribuzione dei dati”);
3) I dati personali potranno essere comunicati ad altri soggetti pubblici quando la comunicazione risulti comunque necessaria per lo svolgimento delle funzioni istituzionali della Società richieste dall’interessato, quali, ad esempio, organi pubblici preposti alla gestione di contributi per ricerca e borse di studio;
4) Le informazioni relative ai corsisti (nominativo, data di nascita, indirizzo, n. di telefono), saranno immesse sulla rete per consentire la diffusione dei dati nell’ambito di iniziative di orientamento di lavoro e attività di formazione post Corso;
5) I Dati saranno trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti, per un massimo di 72 mesi. L’assenso al trattamento dei dati personali, di cui al punto 2), è obbligatorio. L’eventuale dissenso potrebbe comportare la mancata prosecuzione del rapporto con la Società. Qualora si intenda opporsi al trattamento dei suoi dati per le sole finalità di cui ai punti 2), 3), si è tenuti a comunicarlo per iscritto alla Società. Nei confronti di Mastergroup S.r.l., si potrà esercitare i diritti previsti dall’ art. 7 del Decreto Legislativo n.196/2003, rivolgendosi alla segreteria.
13. Consenso al trattamento dei dati personali in base al GDPR – Regolamento UE 2016/679 e D.Lgs. 196 del 30/06/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”: il Cliente autorizza il Venditore al trattamento dei dati personali per le finalità di cui ai punti 1, 2, 3, 4 della informativa di cui all’art. 12. Autorizza espressamente il trattamento dei propri dati personali ai sensi del GDPR (Regolamento UE n. 2016/679) e del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”.
14. Legge applicabile e Foro Competente: Le presenti condizioni generali di vendita sono disciplinate dalla legge italiana. Per ogni controversia che dovesse derivare dall’esecuzione e/o interpretazione del presente Contratto, le parti convengono espressamente che sarà competente in via esclusiva il Foro di Busto Arsizio.
Con la finalizzazione dell’acquisto, nel carrello riepilogativo riferibile al “check out” di acquisto, il Cliente obbligatoriamente accetta specificatamente, ai sensi e per gli effetti degli Artt. 1341 e 1342 c.c. le clausole di cui ai seguenti articoli: 1) Oggetto del Contratto; 2) Validità dell’acquisto; 3) Accettazione dei termini e delle Condizioni Contrattuali online; 4) Dati e generalità; 5) Durata Organizzazione e regolamento dei Corsi; 6) Condizioni di pagamento 7) Variazioni 8) Recesso 9) Rinuncia alla partecipazione 10) Responsabilità di terzi 11) Riconoscimenti e Attestati 12) Informativa trattamento dati personali (Privacy); 13) Consenso al trattamento dati personali (Privacy); 14) Foro Competente.
Tutti i diritti sono riservati. P.IVA 12972620152
Sede Legale: Via Thaon de Revel 13 20015 PARABIAGO (MI)
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | Questo cookie è impostato dal plugin GDPR Cookie Consent. Il cookie viene utilizzato per memorizzare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | Il cookie è impostato dal GDPR cookie consenso per registrare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Funzionali". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | Questo cookie è impostato dal plugin GDPR Cookie Consent. I cookie vengono utilizzati per memorizzare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Necessari". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | Questo cookie è impostato dal plugin GDPR Cookie Consent. Il cookie viene utilizzato per memorizzare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Altro. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | Questo cookie è impostato dal plugin GDPR Cookie Consent. Il cookie viene utilizzato per memorizzare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Prestazioni". |
viewed_cookie_policy | 11 months | Il cookie è impostato dal plugin GDPR Cookie Consent e viene utilizzato per memorizzare se l'utente ha acconsentito o meno all'uso dei cookie. Non memorizza alcun dato personale. |